Casilina News
Attualità

Quanto è importante saper fare shopping online, ora più che mai!

password servizi streaming

Se abbiamo potuto imparare qualcosa dalla quarantena, una è certamente questa: saper fare shopping online è una capacità fondamentale. Fortuna che esiste un portale che ci aiuta a farlo.

Lo shopping. Il commercio per l’uomo significa contatto con il mondo esterno, comunicazione, raccolta di informazioni utili, scoperta del diverso da sé e persino la vita.

Noi compriamo le cose che ci sono utili, a volte persino indispensabili per sopravvivere: come quando andiamo al supermercato per fare la spesa e compriamo un pezzo di carne, poiché quello è l’unico modo che abbiamo di ottenere le proteine, dal momento che non andiamo più noi direttamente a procacciarci il cibo.

Il modo che utilizziamo per meritarcelo e guadagnarlo è quello di lavorare per ricevere uno stipendio da spendere tutto quanto (o buona parte) in shopping. Anche le cose apparentemente superflue, in realtà, sono molto importanti

Oggi, però, alla luce di quanto ci è appena accaduto (ossia l’emergenza sanitaria globale che tra i primi ha colpito l’Italia e ci ha costretti in quarantena per quasi due mesi), dobbiamo iniziare a capire quanto sia indispensabile sapere fare non soltanto shopping, ma bensì shopping online.

Internet è una preziosissima risorsa per chi la sa usare e durante la reclusione forzata nelle nostre case, senza alcuna possibilità di mettere il naso fuori casa, se non per estreme necessità, questo si è palesato ancora di più.

Tu dirai che non è vero che fosse vietato fare la spesa, era permesso come necessità. Beh, la verità è un tantino differente. Chi andava a fare la spesa (da solo, non più di una o due volte a settimana, secondo la normativa) si ritrovava ad affrontare inevitabilmente le seguenti problematiche:

  • Fila interminabile fuori dai supermercati, che arrivava in strada e per giunta anche sotto la pioggia per ore, se faceva cattivo tempo
  • L’obbligo di comprare una montagna di roba, visto che per un pacco di pasta e una lattina potevi essere fermano (poca roba non è “necessaria”)
  • Il disagio di dover portare parecchie buste pesantissime tutte da solo, anche per un centinaio o un paio di centinaia di metri, se non avevi la macchina a disposizione.

Vedi che in effetti si rivelava necessario procedere online per acquistare la merce che ci serviva? Purtroppo non tutti erano (e sono ancora oggi) in grado di farlo ma come vedremo nei prossimi paragrafi un aiuto può arrivare dal sito Piuvenduti.it.

Perché potrebbe risultare difficile fare shopping online?

Il problema dello shopping online, a parte per quelle persone che si trovano indietro su tutti i fronti quando si tratta di avere a che fare con un dispositivo elettronico, è pressappoco lo stesso dello shopping tradizionale: bisogna conoscere il mercato.

Noi fin da piccoli, grazie ai nostri genitori prima di tutto, e poi pure per mezzo dei nostri tanti contatti, una volta che siamo diventati degli adulti, ci siamo costruiti una rete di “fornitori di fiducia”. Tendiamo ad andare sempre negli stessi negozi e a fornirci degli articoli dei soliti e noti brand, perché li abbiamo provati tanto tempo fa e ci siamo da subito trovati bene. Abbiamo costruito un rapporto di fiducia, spesso anche basato sul contatto con la persona che ha in gestione l’attività dalla quale ci riforniamo.

Può capitare lo stesso con gli shop online, ma dal momento che sono molti di più e la concorrenza è agguerrita, risulta un poco più difficile fare una scelta. Molti prodotti, sebbene in realtà non abbiano nulla a che fare l’uno con l’altro, in apparenza, visti in una foto, potrebbero sembrarti del tutto identici. Ne vedi uno meno caro dell’altro e basi sul fattore economico la tua decisione.

Come diventare bravi compratori online

Vuoi una soluzione a caldo, veloce ed efficace per riuscire subito a diventare un bravo e competente shopper online? Allora, vai sul sito piuvenduti.it.

Questo portale offre un aggiornamento sempre completo su quali siano i migliori prodotti da scegliere secondo le tue esigenze, dove reperirli e qual è il prezzo più conveniente che potrai trovare in giro.

Più Venduti fa da compara prezzi e ti aiuta a essere ragionevole, ma allo stesso tempo intuitivo per quanto riguarda gli acquisti. Ti mette, insomma, sulla giusta strada per non sbagliare più, sperperando tutto il tuo denaro.

FOTO DI REPERTORIO

Scrivi un Commento

diciannove + sedici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy