Casilina News
Cronaca

Santa Marinella, si staccano alcuni elementi del calcestruzzo copriferro dal cavalcavia

Alle prime ore del giorno, dal cavalcavia di via Poggio Bellavista (in località Santa Marinella), si sono staccati alcuni elementi del calcestruzzo copriferro che sono finiti sulla sottostante autostrada A 12.

Le verifiche

Le verifiche condotte dai tecnici dei vigili del fuoco hanno evidenziato un leggero dissesto in prossimità di un giunto.

LEGGI ANCHE – Santa Marinella, nascondono droga in casa. 51enne, innervosito, si scaglia contro i poliziotti

In attesa di più approfonditi esami, anche strumentali, da parte del Gestore, i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura della carreggiata direzione nord al km 48,60. Il traffico veicolare è regolato a senso unico alternato sull’altra carreggiata.

Aggiornamento

La direzione di Tronco di Fiano Romano di Aspi precisa che il danno è avvenuto a un giunto sulla pavimentazione sopra il cavalcavia in gestione all’amministrazione comunale di Santa Marinella. Nessuna caduta di calcinacci si è verificata sull’autostrada A12, poiché il giunto si trova sulla scarpata del cavalcavia esterna rispetto alla carreggiata autostradale.

La direzione di Tronco di Fiano di Aspi ha provveduto ad inviare i propri tecnici e quelli di una società d’ingegneria terza sul posto per effettuare una verifica complessiva al cavalcavia, senza rilevare alcun problema alla struttura e confermando soltanto il danneggiamento al giunto sopra la pavimentazione in gestione comunale.

Il transito in autostrada è stato sempre garantito in entrambe le carreggiate gestendo il flusso veicolare, limitatamente alle sole fasi di verifica, con riduzione di carreggiata. Attualmente il traffico è regolare .

Scrivi un Commento

5 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy