Casilina News
Attualità

Cori e Giulianello, manutenzione di Astral alle strade d’accesso al paese

È iniziato in questi giorni l’intervento di Astral sui tratti più ammalorati del “tronco 1C” della Velletri Anzio, (Cori – Cisterna), a cui seguirà, sempre da parte di Astral, una manutenzione straordinaria della viabilità interna nella frazione di Giulianello. Un intervento che va a completare l’opera di sistemazione delle principali via d’accesso al paese avviata quest’anno.

LEGGI ANCHE: Lazio, Coronavirus: 28 i casi registrati in data odierna

Ad inizio 2020 il primo intervento, (sui tratti più ammalorati) da parte di Astral, partendo dal lato Nord della Velletri Anzio (Giulianello) e arrivando oggi a completare il “tronco 1°A e 1B” fino a Cori. Nello stesso periodo, il Comune di Cori e la Provincia di Latina sono intervenuti anche sulla strada comunale Fontana del Prato, altamente ammalorata.

Nel mese di aprile la Provincia di Latina è intervenuta su circa 3 km dissestati della SP Le Pastine e via San Rocco, e poco prima Acqualatina era intervenuta su un primo tratto di circa 500 m della SP Via della Stazione per un intervento di ripristino.

 “Possiamo dire che quasi tutte le strade che portano sul nostro territorio da e verso comuni limitrofi, si trovano in un buono stato e in sicurezza – affermano il Sindaco Mauro De Lillis e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Ennio Afilani – abbiamo più volte rappresentato ai vari Enti sovracomunali i vari disagi di viabilità che la nostra comunità si trovava ad affrontare, ottenendo a nostro avviso un ottimo risultato. Grazie ancora all’Ufficio Viabilità della Provincia di Latina e ad ASTRAL che hanno preso in seria considerazione le nostre istanze, intervenendo su strade di propria competenza, ricadenti sul territorio comunale di Cori.”

Scrivi un Commento

sette + tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy