Casilina News
Attualità

Roma, Legambiente su sospensione della ZTL dal 1 giugno al 30 agosto

“Nelle scorse ore a Roma è arrivata la firma della Sindaca Virginia Raggi sull’ennesima proroga alla sospensione della ZTL.

Dopo la prima sospensione dei mesi di Marzo e Aprile, la proroga per tutto il mese di Maggio e nonostante da Palazzo Senatorio si smentiva la possibilità di ulteriori proroghe, puntuale è arrivata la proroga, e questa volta di 3 mesi”.

“L’ennesima proroga alla sospensione della ZTL è un ulteriore gravissimo errore della Sindaca Raggi – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – mentre è chiaro che le strade della capitale si stanno imbottigliando sempre più di automobili, certamente non di biciclette come avremmo voluto vedere.

Leggi anche – Roma, casalinga-pusher fermata a Primavalle: cocaina nascosta in auto. In manette anche un 29enne

È assurdo pensare che l’invasione di macchine in centro possa migliorare Roma, la sua economia, i negozi; la capitale migliora se diventa più bella ed ecosostenibile, con pedonalizzazioni, ciclabili e mezzi pubblici migliori e tutti ne avrebbero giovamento, a partire dalla sua economia”.

Foto in galleria

Scrivi un Commento

quattro × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy