In primo piano casilina news

Published on febbraio 11th, 2016 | by Redazione

0

Passione, curiosità e voglia di informare: nasce Casilina News

Condividi

Casilina News è un progetto in embrione da quasi un anno, ma solo oggi, lunedì 15 febbraio 2016, esordisce in veste pubblica. Il nostro è un quotidiano online che vuole raccontare le storie giornaliere provenienti dalla provincia di Roma e Frosinone. Come si può evincere dal nome, il focus principale è quello della zona Casilina.

L’obiettivo è quello di responsabilizzare l’opinione pubblica mettendola al corrente degli episodi che, ogni giorno, avvengono sul nostro territorio. Un vecchio detto cita “Good news is no news“; ebbene, riteniamo sia giusto amplificare i malfunzionamenti e gli episodi di cronaca. Tuttavia, pensiamo sia utile anche portare alla luce le belle notizie, valorizzare le bellezze del territorio e il lavoro quotidiano delle associazioni e di tutte le persone che cercano di andare avanti e favorire le iniziative volte al beneficio della collettività.

La nostra è una redazione giovane. Siamo partiti con pochi mezzi e molte idee, cercando di far collimare il tutto. Il sito è ancora in fase embrionale – stiamo provvedendo a registrarci come testata di informazione, tanto per dirne una – e subirà nei primi periodi continui mutamenti, che cercheranno di migliorarne l’aspetto grafico e contenutistico. A questo proposito, vi chiediamo di seguirci valutando in maniera critica il nostro lavoro. Se apprezzerete il nostro impegno, ci invoglierete a crescere e a coinvolgervi sempre di più.

Abbiamo ritenuto fosse fondamentale immettere nel web una nuova voce che desse modo alle persone comuni di esprimersi e a noi di toccare le aree che ritenevamo fossero scoperte. Un megafono che parlasse di cronaca, ma anche di politica, di sport e di cultura. Casilina News è un progetto in continua mutazione, che vuole migliorare anche attraverso il suggerimento degli utenti per venire incontro alle vostre esigenze. Ci impegneremo quotidianamente per offrirvi servizi migliori e dare spazio a tutti, senza fare distinzioni: amiamo l’articolo 21 della Costituzione e riteniamo che l’informazione in Italia debba fare di più. Molto di più. Non basta lamentarsi con la politica, ma bisogna anche darsi da fare.

Soltanto il vostro continuo supporto permetterà di migliorare la qualità dei nostri contenuti e ci darà modo di informarvi meglio. Non abbiamo forti editori alle spalle, interessi o conoscenze politiche: siamo dei ragazzi che ritengono di avere qualcosa da dire e vogliono farlo in maniera differente.

Vi ringraziamo anticipatamente per il solo fatto di aver letto la presentazione e ci impegneremo con passione e umiltà per far sì che questo sito diventi il punto di riferimento locale.

Un sentito ringraziamento da parte di tutta la redazione di Casilina News.

 


Condividi

Tags: , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + sedici =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli