Casilina News
Attualità

Ciociaria, guanti anti-Covid gettati a terra: gesti di inciviltà a Isola del Liri e Roccasecca

ciociaria roccasecca isola liri guanti mascherine buttati a terra

In Ciociaria diversi sono stati gli episodi di ritrovamento di guanti anti-Covid gettati ovunque a terra, invece di essere correttamente smaltiti.

La notizia

Sebbene non si sappia se il virus (Covid-19) possa sopravvivere sulle superfici dei rifiuti, rimane un grave episodio, anche per via dell’impatto ambientale, quello del ritrovamento di guanti gettati a terra in alcuni comuni della Ciociaria.

LEGGI ANCHE – Opere pubbliche per rilanciare l’economia, Quadrini: “Fermata Tav a Roccasecca non è un’idea tramontata”

A Isola del Liri e Roccasecca, cittadine della provincia di Frosinone, sono stati segnalati diversi episodi di questo genere.

Il Sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, ha spiegato: “Le linee guida prevedono di gettare tali dispositivi usati esclusivamente nella raccolta indifferenziata. L’amministrazione comunale ribadisce quindi, nell’interesse di tutti i cittadini di smaltire correttamente mascherine e guanti e si fa divieto di abbandonarli nell’ambiente. Si ricorda altresì di avvolgere questi rifiuti in due o tre sacchetti, per essere sicuri che niente fuoriesca, e di chiuderli bene.”

FOTO DI REPERTORIO

Scrivi un Commento

tredici − cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy