Casilina News
Attualità

Coronavirus, dal 9 aprile pubblicato il bando Pronto Cassa: per finanziamenti a PMI e liberi professionisti

Ordinanza Regione Lazio, Assessore Pulcini: "Misure irragionevoli prese da Zingaretti. Sport individuale fermo altri due giorni"

“Domani con la pubblicazione del bando per i finanziamenti alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti si dà un segnale importante di sostegno per la liquidità, con procedure più rapide e semplificate” – dichiara Eleonora Mattia, che prosegue così:

CORONAVIRUS/ PRONTO CASSA, MATTIA (PD): “DOMANI IL BANDO. QUESTA È LA POLITICA DEL DIRE E DEL FARE”

Dal 20 aprile sarà possibile inviare le domande per ottenere finanziamenti di 10mila euro a tasso zero per le aziende con massimo 9 dipendenti, da restituire in 5 anni a partite dal prossimo anno. Il piccolo credito è uno strumento fondamentale e tanto atteso dalle aziende e dalle Partite Iva per sopravvivere alla crisi, soprattutto per le realtà produttive più piccole che rischiano anche di scomparire.

Dalla cassa integrazione al contributo per gli affitti, passando per la Cig in deroga alla garanzia del mantenimento dei servizi socio-assistenziali per le fasce più deboli e della continuità di retribuzione per i lavoratori del settore, si stanno attivando i provvedimenti più immediati e concreti di lotta alla crisi”.

LEGGI ANCHE – Coronavirus/Cassa integrazione in deroga, Mattia: “Accordo quadro, concreta risposta per continuare a garantire il reddito di lavoratori e liberi professionisti”

Lo dichiara, in una nota, Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio.

Scrivi un Commento

19 + cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy