Casilina News
Attualità

Sora, teledidattica e solidarietà: appello a donare strumenti informatici agli studenti in difficoltà

sora strumenti informatici studenti difficoltà

Stamani, nella sua diretta quotidiana sulla pagina Facebook del Comune di Sora, il Sindaco Roberto De Donatis ha annunciato un’importante campagna di solidarietà a sostegno degli studenti in difficoltà.

Teledidattica e solidarietà: appello a donare strumenti informatici agli studenti in difficoltà

Da lunedì sarà possibile contattare il Comune per donare tablet e computer usati destinati agli studenti che, essendone sprovvisti, non possono svolgere le attività di didattica a distanza. Si tratta di un’iniziativa importantissima perchè dopo la chiusura delle scuole, a causa dell’emergenza Covid-19, le classi sono diventate “virtuali” e gli allievi degli istituti di ogni ordine e grado seguono le attività didattiche esclusivamente on-line.

Per donare i mezzi informatici, che devono essere usati ma funzionanti, è necessario contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al numero 0776 828219 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

LEGGI ANCHE – Sora, città in lutto per la scomparsa di Suor Nicolina

I donatori comunicheranno nome, cognome, numero di telefono e tipologia del materiale informatico. I beneficiari dell’iniziativa, invece, dopo avere fornito nome e cognome e recapito telefonico, saranno ricontattati per ricevere successivamente il pc o il tablet. La campagna è rivolta agli studenti iscritti negli istituti scolastici della Città di Sora.

Scrivi un Commento

3 × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy