Casilina News
Cronaca

Coronavirus. Lariano, il triste punto della situazione: risultano 19 positivi e 3 persone decedute

Lariano coronavirus

Sulle pagine social del Comune di Lariano, il sindaco Maurizio Caliciotti ha scritto, ieri sera, l’ultimo aggiornamento in merito alla situazione epidemiologica. Attualmente risultano 19 positivi al coronavirus e 3 deceduti. Inoltre, 8 delle persone covid-19 positive sono ospiti di una comunità alloggio per anziani.

Il post del sindaco di Lariano del 1 aprile 2020:

“Cari cittadini, sono stato informato oggi pomeriggio, dalla Direzione Generale della Asl Roma 6, dei casi positivi e degli isolamenti domiciliari registrati sul nostro territorio fino al 31 marzo 2020.

Provvedo, come da prassi, ad inoltrare detta informativa a tutta la cittadinanza:

◾️19 (diciannove) sono i casi positivi al test Covid-19, di cui otto 8 ospiti di una comunità alloggio per anziani. Dei casi positivi totali, tre si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere, altri tredici in isolamento presso il proprio domicilio, mentre purtroppo sono tre i decessi registrati. L’età media dei contagiati è di 75 anni.

20 (venti) sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, collegati a casi positivi o provenienti dalle aree inizialmente considerate “zona rossa”, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica.

Sono costantemente in contatto con l’autorità sanitaria e con i familiari dei soggetti interessati dal contagio, per aggiornarmi sulle loro condizioni di salute.

Leggi anche – Coronavirus e truffe online: una miriade di falsi messaggi social ed e-mail che chiedono i dati bancari

Ai cittadini che insieme alle proprie famiglie stanno vivendo questo momento di particolare sofferenza, rinnovo, a nome dell’intera comunità, un augurio di pronta guarigione e l’abbraccio ideale della nostra città.

Ai familiari che hanno perso i loro cari senza nemmeno poterli salutare per l’ultima volta, rinnovo, a nome dell’intera comunità, la più sentita vicinanza.

Potrete seguire l’evoluzione della situazione nella tabella riportata in fondo a questa comunicazione, che verrà aggiornata esclusivamente con i dati forniti dall’autorità sanitaria.

Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative, soprattutto riguardo alle limitazioni degli spostamenti e di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati”.

Potrebbero seguire aggiornamenti.

 

Scrivi un Commento

14 − 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy