Casilina News
Attualità

Paliano “Salta la fila”: l’iniziativa del comune per evitare assembramenti al supermercato ordinando la spesa da casa

Paliano la Regione stanzia 158mila euro per lo stato di calamità del 2015

Iniziativa del Comune di Paliano per ordinare la spesa da casa e ritirarla al supermercato già pronta per essere portata a casa, saltando la fila.

Le parole dell’Assessore Fiore

“Grazie alla sensibilità dimostrata dai commercianti della nostra città, i quali si sono subito resi disponibili a collaborare col nostro assessorato alle politiche commerciali per offrire un ulteriore servizio alla cittadinanza in questo momento di emergenza sanitaria, parte oggi l’iniziativa “Salta la Fila”. È di estrema importanza per limitare la circolazione del virus, evitare code di attesa e assembramenti durante l’acquisto dei beni di prima necessità: ognuno di noi può telefonare all’attività commerciale, ordinare la spesa e ritirarla direttamente alla cassa in un orario concordato. Tre semplici passaggi: telefona, ordina, ritira. Senza fare la fila. Continuiamo tutti a fare la nostra parte, con impegno, rispetto e responsabilità, verso noi e verso gli altri.”

Cos’è

“Salta la Fila” è un’iniziativa del Comune di Paliano finalizzata a:

  • Rafforzare le misure di contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19;
  • Alleggerire il carico di lavoro e tutelare la salute di chi opera negli esercizi commerciali;
  • Garantire un approvvigionamento razionale di beni di prima necessità alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE – Paliano, emergenza Coronavirus: Comune e Croce Rossa attivano lo sportello psicologico gratuito

Come funziona

Il cittadino contatta gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, ordina la spesa e concorda un orario per il ritiro direttamente alla cassa, così da evitare code d’attesa e assembramenti che possono favorire il virus.

Nell’immagine sottostante troverete i nomi delle attività commerciali aderenti all’iniziativa, con relativi indirizzi e numeri di telefono.

paliano salta la fila supermercati coronavirus numeri di telefono

Scrivi un Commento

6 − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy