Casilina News
Attualità

L’ultimo trend in materia di pneumatici MULTISEASON 2 una nuova generazione da FIRESTONE

pneumatici multiseason 2 firestone

Esistono pneumatici all’ultimo grido che riescono a soddisfare gli automobilisti più esigenti offrendo prestazioni al di sopra della media, elenchiamo tra questi gli pneumatici prodotti dal colosso Firestone.

Firestone è sicuramente un’azienda operante nel settore automobilistico da molti anni, nel corso di questi anni l’azienda ha lanciato gomme di altissima qualità ma questa volta si è addirittura superata.

Ha infatti appena lanciato lo pneumatico Multiseason 2, uno pneumatico All Season di seconda generazione, dalle altissime potenzialità che riassumiamo qui di seguito. Se interessati a trovare il miglior prezzo potete visitare la sezione     gommemigliorprezzo.it/pneumatici/quattro-stagioni/firestone

Caratteristiche principali:

  • Nuovo disegno del battistrada che è stato ottimizzato sotto diversi aspetti permettendo alla ruota di superare senza rilevanti problematiche sia percorsi bagnati che asciutti, una guida sicura, buona stabilità e rigida. L’unica cosa che resta da fare sarà quindi godersi il viaggio!
  • Frenata su asciutto e bagnato migliorata
  • Omologato per l’inverno (M+S e 3PMSF)
  • Maggiore chilometraggio

Come ci sono riusciti?

 Gli esperti dell’azienda hanno dapprima prodotto un prototipo digitale, analizzando e confrontando per un largo lasso di tempo quelle che potevano essere le prestazioni e facendo poi di volta in volta dei test direttamente su strada.

Nei test condotti è stato infatti dimostrato come i risultati in frenata siano assolutamente migliorati e performanti grazie all’utilizzo di questi pneumatici.

Analisi dei miglioramenti e delle impressioni degli automobilisti

 Percentuale dei miglioramenti:

  • In frenata su asfalto asciutto 9%
  • In frenata su asfalto bagnato 14%

Dei risultati straordinari se si pensa che tali dati potrebbero diminuire di tanto il tasso di incidenti che avvengono spesso per un fondo stradale non buono.

Impressioni degli automobilisti e dei professionisti competitor

Laurent Dartoux Chief Strategy Bridgestone EMEA afferma che questi pneumatici di seconda generazione sono un grande vantaggio per qualsiasi automobilista e che lo rendono sicuro in qualunque situazione climatica.

Gli automobilisti apprezzano sicuramente anche il vantaggio economico; il grip sull’asfalto risulta essere molto migliorato e di conseguenza il consumo di carburante sarà ridotto rispetto alla media.

Questo pneumatico ha sicuramente offerto una piccola grande rivoluzione nel mondo dell’automobilismo e degli pneumatici permettendo a chiunque una guida sicura, protetta ed affidabile.