Casilina News
Attualità

In Aumento il numero degli automobilisti che scelgono gli pneumatici All Season

automobilisti pneumatici all season

L’istituto ETRMA  ( European Tyre Recycling Association ) ha raccolto gli ultimi dati e specificato che gli automobilisti italiani preferiscono sempre di più gli pneumatici all season.

Qui di seguito elencheremo quelle che sono le principali caratteristiche di questi pneumatici.

In primis, tali pneumatici potranno essere utilizzati durante tutto l’anno, in qualsiasi stagione, comportando quindi per gli automobilisti un risparmio importante sul montaggio degli stessi nei vari periodi, un plus sicuramente per quell’automobilista che si trova costantemente in viaggio.

Sono presenti poi altre caratteristiche che portano sempre più automobilisti alla loro scelta.

Al primo posto metterei sicuramente il fattore del risparmio sia in termini di tempo che di denaro; una soluzione sicuramente più pratica per il nostro automobilista moderno.

Gli pneumatici All season hanno la caratteristica principale di poter essere sempre utilizzati, in qualsiasi stagione la loro prestazione diventa ottimale qualsiasi sia lo stato del manto stradale.

Abbiamo sicuramente rilevato che gli pneumatici All season hanno un costo maggiore rispetto agli stagionali, ma questo costo dovrà essere analizzato nel lungo periodo.

Questo importante fattore ci viene anche confermato da esperti come ilsitodellegomme.it, un negozio online provvisto di una elevatissima scelta di pneumatici e non solo..

Molti automobilisti prediligono ottenere una guida comoda e sicura in qualsiasi periodo dell’anno. Questi pneumatici all season infatti sono adatti ad una guida zero stress, comoda e sicura.

Altra caratteristica rilevante è che, prediligendo questi pneumatici, l’automobilista non si dovrà preoccupare delle varie normative presenti sul territorio italiano e non preoccuparsi per esempio delle regioni di montagna soggette a condizioni climatiche alquanto dure nei periodi invernali.

Per sottolineare maggiormente i vantaggi degli pneumatici all season rispetto agli stagionali proviamo a fare una veloce e semplice comparazione:

  • Gli all season non necessitano di stoccaggio stagionale, quindi sicuramente maggiore risparmio sia di tempo che ovviamente di denaro
  • Gli all season non necessitano di particolari revisioni e controlli e questi saranno sicuramente più veloci essendo gli all season solo quattro.
  • Gli all season sono un ottimo investimento per l’automobilista che sempre più li erige come pneumatico preferenziale