Colleferro piange una colonna del suo sport: si è spento a 82 anni Franco Papi. Ex calciatore prima e allenatore di calcio poi, era malato da tempo e ci ha lasciato poche ore fa. Tutta la comunità lo piange, non solo quella sportiva, per il contributo professionale e umano che ha arricchito negli scorsi anni la cittadina alle porte di Roma.
Colleferro, morto Franco Papi
Ex giocatore della BPD di Colleferro, nel ruolo di terzino destro, ai tempi della gloriosa Serie D (in foto). In seguito, divenne allenatore del settore giovanile e poi della prima squadra ai tempi della promozione (negli anni ’70/’80). Sempre rimasto nel settore, ha cresciuto i giovani calciatori colleferrini fino alle più recenti generazioni.
Stimato a livello professionale dai suoi colleghi, ma anche da coloro che lo conoscevano personalmente ed erano a lui legati, come spiega un suo ex giocatore, Crudo Adriano. Una scomparsa che ha colpito coloro che lo conoscevano e apprezzavano non solo i suoi atteggiamenti in campo, ma anche il garbo fuori dal rettangolo di gioco.
LEGGI ANCHE – Colleferro, primo caso di Coronavirus: paziente in isolamento presso il suo domicilio
Da circa un anno lottava con una terribile malattia che lo ha portato via. Si è spento all’interno di una casa di riposo locale. I funerali si terranno a breve. Anche la redazione esprime massima vicinanza a tutti i suoi cari.