Casilina News
Attualità

Rifiuti di Roma, continua la polemica sulla scelta dei siti per la futura discarica

Rifiuti di Roma, continua la polemica sulla scelta dei siti per la futura discarica
Alcuni organi di stampa stamane rilanciano la notizia di un nuovo elenco di possibili aree destinate ad ospitare i rifiuti romani. Questo elenco sarebbe stato predisposto dagli uffici della Città Metropolitana seguendo anche i parametri contenuti nel piano regionale e consegnati al delegato della Raggi all’ambiente.

“Rifiuti di Roma. Altri siti per la discarica? Basta che siano nel Comune di Roma

Come Consigliere metropolitano, dice il Consigliere della Città Metropolitana Massimiliano Borrelli, “ho chiesto agli uffici, qualora la notizia sia vera, copia degli atti. E’ doveroso ricordare che la trasparenza e la corretta comunicazione, soprattutto su questo delicato tema, è stata per anni la bandiera di chi oggi amministra Roma e la sua area metropolitana. Quindi mi auguro che questi atti vengano messi subito a disposizione dei cittadini e delle Istituzioni”.

LEGGI ANCHE – Rifiuti. Monte Carnevale, il Consiglio del Lazio approva mozione

“Le dichiarazioni della delegata della Sindaca, per cui non deve essere scontato che i rifiuti di Roma debbano rimanere nella Capitale, ma possano essere smaltiti anche in altre aree, le rispedisco al mittente. E con me, le decine di amministratori che in questi anni si sono spesi per la raccolta differenziata ed il porta a porta. Capisco le dispute romane ma governare significa anche questo, non è solo passerelle e luci sulla ribalta.”

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

diciassette − 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy