Casilina News
Attualità

Sora, chiuse alcune scuole per interruzione del flusso idrico: scopri quando e dove (AGGIORNATO)

sora scuole chiuse lavori 11 febbraio

Il comune di Sora ha diramato un’ordinanza per la chiusura di alcuni edifici scolastici il giorno 11 febbraio 2020, causa interruzione del flusso idrico per lavori sulle condutture.

Chiusura per lavori

La società ACEA ATO 5 dovrà effettuare dei lavori di riparazioni alla condotta idrica Fibreno, facendo susseguire l’impossibilità di far funzionare i servizi igienici delle strutture scolastiche e di assicurare l’uso dell’acqua corrente all’interno degli edifici scolastici collegati a tale condotta.

LEGGI ANCHE – Sora, ai domiciliari per spaccio evade più volte: ora è in stato di arresto presso le camere di sicurezza della Questura di Frosinone

Così, al fine di evitare precarie condizioni igieniche e non sussistendo soluzioni alternative, alcune scuole resteranno chiuse martedì 11 febbraio 2020.

Le strutture scolastiche interessate sono:

  • LICEO SCIENTIFICO Leonardo da Vinci – Viale S. Domenico;
  • I.T.A.S. BIOLOGICO/LINGUISTICO  – Via Salceto;
  • SCUOLA ELEMENTARE e MATERNA SCHITO-VICENNE – Viale S. Domenico;
  • ISTITUTO MAGISTRALE GIOBERTI – Via Spinelle;
  • SCUOLA ELEMENTARE CHIESA NUOVA – Via Chiesa Nuova.

AGGIORNAMENTO

Il Sindaco Roberto De Donatis comunica che è stata revocata l’ordinanza n.34 del 10/02/2020.  A seguito di contatti con la Società Acea Ato 5 si è appreso che i serbatoi idrici che servono il Comune di Sora, nella giornata di domani 11 febbraio 2020 non saranno interessati da lavori, quindi funzioneranno regolarmente. Pertanto non si rende più necessaria la chiusura degli istituti scolastici che domani potranno usufruire dell’acqua corrente.

Scrivi un Commento

13 − nove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy