Casilina News
Politica

Aquino, Sabato 2 luglio incontro della Scuola di Formazione Democratica sul caso Moro

Interverrà come relatore l’On. Gero Grassi, vicepresidente Gruppo PD Camera dei Deputati e Componente della Commissione d’Inchiesta sul caso Moro

Tutto pronto per l’inaugurazione del primo ciclo di lezioni della Scuola di Formazione Democratica “Classe Democratica Frosinone” organizzata dalla Federazione Provinciale del Partito. Si parte da Aquino  sabato 2 luglio, ore 17.30 presso la sala Consiliare del Comune. In occasione dei 100 anni dalla  sua nascita, la prima lezione sarà dedicata ad Aldo Moro: “Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro. Il racconto della vicenda del Presidente DC rapito ed ucciso dalle Brigate Rosse attraverso la lettura dei documenti di Stato”.

I lavori verranno aperti dai saluti del Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, del Segretario Provinciale del Pd, Simone Costanzo e del Sen. Lino Diana, responsabile della Scuola di Formazione e poi sarà la volta dell’On. Gero Grassi – vicepresidente Gruppo PD Camera dei Deputati e Componente della Commissione d’Inchiesta sul caso Moro che attraverso documenti di Stato e gli atti della commissione Moro 2 ricostruirà la vicenda sull’uccisione Moro.  L’assassinio di Aldo Moro, per la sua brutalità e per i lunghi 55 giorni di prigionia, è senza ombra di dubbio un accadimento che ha lasciato una ferita indelebile nella storia della Repubblica Italiana. Un episodio sul quale bisogna fare piena luce e che merita approfondimento da parte di tutti e in particolare dei giovani. La figura di Aldo Moro.

La Scuola di Formazione Politica, denominata “ Classe Democratica Frosinone “ nasce con un obiettivo ambizioso che è quello di accompagnare nel proprio percorso formativo una nuova generazione che sarà la classe dirigente del domani, per ricreare quella sana voglia di impegnarsi in politica, intesa come servizio alla “ res pubblica” ed infine per riuscire ad avvicinare all’impegno politico, attraverso queste lezioni, giovani che altrimenti si terrebbero alla larga dalla politica.

Simone Costanzo – segretario prov.le Pd Frosinone

Lino Diana – responsabile Scuola di Formazione “Classe Democratica”

Scrivi un Commento

diciannove − quindici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy