Casilina News
Pallanuoto

Colleferro, esordio assoluto della pallanuoto femminile Sport Team 2000 in Serie B: ecco come è andata

Colleferro, esordio assoluto della pallanuoto femminile in Serie B: ecco come è andata

Domenica 2 Febbraio alle ore 13.00 in quel di Velletri è andato in scena il primo atto dello Sport Team 2000 Pallanuoto Colleferro in Serie B Femminile. Un traguardo storico per la società colleferrina che nella sua storia ventennale non aveva mai partecipato ad un campionato di Serie B Nazionale. Nella prima uscita stagionale, le leonesse guidate da Alessandro Frasca, sono uscite però sconfitte contro la formazione di casa, l’Aquademia di Velletri.

SPORT TEAM 2000, ESORDIO ASSOLUTO DELLA PALLANUOTO FEMMINILE IN SERIE B

Nonostante il punteggio si riescono a intravedere importanti miglioramenti con le leonesse colleferrine, che all’esordio assoluto, hanno disputato un ottimo incontro tenendo il campo contro una formazione molto più esperta e molto più quotata. La formazione di casa ha costruito la sua vittoria in ogni parziale distanziando sempre più le nostre ragazze che hanno comunque provato con caparbietà a rimanere aggrappate al match il più a lungo possibile con le reti di Chiara De Carolis (tripletta), Sara Canali e Francesca Fiorini. Il punteggio finale è stato di 13-5 in favore delle locali.

Così ha commentato la guida tecnica del settore femminile dello Sport Team 2000 Alessandra Frasca: “Sono molto contento. Era una giornata importante per la nostra società e ci siamo comportate molto bene tenendo il campo contro un’ottima squadra, al quale non posso che fare i complimenti per la vittoria.

Abbiamo commesso qualche errore certamente, in particolar modo sul fondamentale dell’uomo in più, ma questa era la nostra prima partita con il tempo e con le espulsioni a tempo, nessuno può avere nulla da obiettare a queste ragazze. Abbiamo giocato la nostra partita e abbiamo fatto bene, non dobbiamo però fermarci ora, dobbiamo continuare a migliorare con costanza ed impegno negli allenamenti, giorno per giorno, settimana per settimana.”

LEGGI ANCHE – Colleferro, 36enne in preda a mix di alcool, droga e farmaci danneggia la segnaletica e si scaglia contro i Carabinieri. Nei guai anche un pusher di Artena e di Valmontone

Dello stesso avviso anche il dirigente accompagnatore dello Sport Team 2000 Tiziano Belli: “Siamo contenti di questa prima uscita. Le ragazze sono un bel gruppo molto unito ed affiatato ed oggi hanno disputato un ottimo incontro. Non possiamo da subito aspettarci grandi risultati essendo questo il nostro primo anno in un campionato così importante.

Le ragazze dovranno affrontare un percorso di crescita importante per poter sperare di togliersi importanti soddisfazioni. Solo con l’allenamento costante e grande impegno potremmo migliorare e crescere. Oggi abbiamo comunque messo un tassello importante, la strada è quella giusta.”

Prossimo incontro Sabato 8 Febbraio ore 20.30
Sport Team 2000 vs. Latina Nuoto
Stadio del Nuoto di Frosinone

Scrivi un Commento

1 × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy