Casilina News
Economia

Lazio prima regione d’Italia per crescita numero imprese: + 9.206 attività nel 2019

Lazio prima regione d'Italia per crescita numero imprese: + 9.206 attività nel 2019

Nel 2019 il Lazio è la prima regione italiana per aumento del numero di imprese  registrando una crescita di 9.206 attività. Gradino più alto tra le regioni italiane anche per il  tasso di crescita (+1,4%), un valore oltre tre volte superiore alla media nazionale (+0,44%) e unica regione italiana che supera l’1%.

LEGGI ANCHE: Termini, controlli serrati: ecco cosa è successo

È quanto emerge dai dati diffusi oggi da Unioncamere-Movimprese sulla natalità e mortalità delle imprese italiane nel 2019. La crescita delle imprese nel Lazio è distribuita su tutto il territorio, tutte le province, infatti, presentano una crescita del numero di imprese positiva e superiore alla media nazionale. Le imprese totali del Lazio raggiungono le 662.514 unità, un valore pari al 10,9% del totale delle imprese italiane.

Green economy, Semplificazione, Internazionalizzazione e Digitalizzazione sono le azioni chiave su cui si punterà anche in futuro per migliorare la competitività e garantire una crescita sostenibile.

Scrivi un Commento

9 − otto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy