Casilina News
Attualità

Maturità 2020: greco e latino al classico, matematica e fisica allo Scientifico

maturità 2020 greco latino classico matematica fisica scientifico

Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha appena annunciato le materie della seconda prova scritta dell’esame di maturità 2020 dei licei Classici e Scientifici.

Maturità 2020, doppia prova: latino-greco, matematica-fisica

Ore d’ansia per i tanti studenti che, alla fine dell’anno scolastico, dovranno affrontare i tanto temuti esami di maturità. Tramite il profilo Instagram del Ministero, Lucia Azzolina ha annunciato le materie della seconda prova scritta. Nei licei Classici ci saranno latino e greco, mentre per nei licei scientifici matematica e fisica.

Come già avvenne nel 2019, anche quest’anno la seconda prova scritta alla Maturità sarà multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.

LEGGI ANCHE – Spinaceto, truffa della gomma bucata: chiedono indicazioni stradali a un anziano e un complice lo deruba

La notizia è che non ci sarà nessun sorteggio con le buste, ma ciascuna commissione presenterà allo studente i materiali da sottoporre allo studente. Secondo quanto si apprende potranno essere un testo, un documento, un’esperienza, un progetto o un problema e la valutazione si baserà sul percorso studiato dai maturandi durante gli anni scolastici.

Scrivi un Commento

tre + 6 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy