Casilina News
Attualità

Sanità Roma, nuovi servizi al CTO Alesini: spesi 2 milioni per gli interventi

ostia ospedale grassi analisi gratis indagati

Novità all’ospedale CTO – A. Alesini di Roma, che negli ultimi anni è stato interessato da lavori di ristrutturazione che hanno consentito una radicale opera di ammodernamento per il rilancio della struttura.

LEGGI ANCHE: Regione Lazio, 3 milioni per investimenti verdi e digitali di cinema, teatri e librerie indipendenti

Gli ultimi interventi in ordine cronologico per un totale di circa 2 milioni di euro hanno riguardato la nuova Tac, la Week Surgery e le nuove sale operatorie. Nello specifico sono stati realizzati lavori di ristrutturazione che hanno consentito di attivare:

–        gli Ambulatori ortopedici, con sportelli CUP dedicati e sala gessi passante in comune con il Pronto
Soccorso;

–        il poliambulatorio specialistico ospedaliero con sala d’attesa dedicata,

–        lo smaltimento della carica di cobalto della gamma unit dopo 25 anni di inattività;

–        la riattivazione del blocco operatorio sito al 2° piano per consentire la ristrutturazione del gruppo operatorio del 4° piano,

–        la riattivazione dell’attività di radiologia interventistica della colonna,

–        lo spostamento al 2° piano del Centro Dialisi di via Noventa,

–        l’installazione di una nuovissima Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla;

–        il rifacimento di parte delle facciate.

I lavori hanno previsto l’utilizzo delle più moderne tecnologie, puntando sul principio fondante di ogni struttura sanitaria che è l’umanizzazione.

Gli ultimi interventi in ordine cronologico hanno riguardato:   la ristrutturazione integrale di una zona obsoleta del Pronto Soccorso Ortopedico, su una superficie di circa 200 mq (prima fase), per accogliere una TAC di ultima generazione;   la Week Surgery con la riorganizzazione are una degenza confortevole, dotata di un grande spazio di accoglienza per i pazienti ed i familiari; le sale operatorie, per assicurare contemporaneamente il massimo della sicurezza e il comfort.

Scrivi un Commento

venti − 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy