Casilina News
Attualità

Il materasso giusto per voi vi aspetta tra numerose offerte materassi

Quando si deve acquistare un materasso nuovo ci si rende conto di quanto sia una scelta veramente importante nella vita di una persona, perché dormire è indispensabile e la qualità del nostro sonno è strettamente legata alla qualità del materasso che abbiamo scelto, tenendo presente diversi fattori. Sentiamo spesso parlare di materasso ergonomico come soluzione per un dolce dormire, ma cosa significa questo termine? Il termine “ergonomia” nasce a metà dell’800, di derivazione greca (“ergon” sta per lavoro e “nomos” per regola), e si tratta di una materia che studia il rapporto tra gli oggetti che utilizziamo nella quotidianità e noi stessi, prendendo ad esame fattori come sicurezza, adattabilità, comfort e gradevolezza. Si può dire quindi che durante l’acquisto, la scelta si deve indirizzare verso un materasso comodo che abbia eccellenti qualità ergonomiche.

Ognuno però ha anche il proprio gusto estetico, il proprio modo di riposare, preferenze di morbidezza o rigidità del materasso e niente deve essere dato per scontato in questa scelta. Abbiamo detto che oltre l’ergonomia in un materasso bisogna ricercare il proprio piacere per riposare bene e un ottimo alleato in questa ricerca è Tempur. Un solo sguardo al sito di quest’azienda e la linea di accessori e tipologie di materassi vi faranno capire di che state cercando nel posto giusto. Oltre agli aspetti ergonomici, tra i prodotti Tempur troviamo materassi con la tecnologia rinfrescante CoolTouch, materassi con fodera lavabile e i materassi con micro-molle, tutte caratteristiche che non fanno altro che aumentare i fattori di comfort dei materassi. Infatti, Tempur è un’azienda che non smette mai di rinnovarsi per poter rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di esigenza . Inoltre, quest’attenzione verso la qualità dei prodotti è accompagnata da numerose offerte materassi facendo pesare meno la spesa sul proprio portafoglio.

Una novità di grande interesse è la prova “100 Notti” del materasso Cooltouch Tempur. Puoi infatti acquistarlo, portarlo a casa o tramite spedizione gratuita, posizionarlo, dormirci per massimo cento notti e capire se è il materasso giusto e tenerlo con te o cambiarlo se non dovesse essere così. Tutto questo è un sospiro di sollievo per chi è in procinto di acquistare un materasso, perché una scelta molto importante per la propria quotidianità e per il proprio benessere deve essere accompagnata da professionalità e attenzione e far sì che avvenga nel miglior modo possibile. Dormire bene significa aver trovato un materasso che contribuisca al sonno ristoratore così da sentirsi al meglio durante la giornata, approfittate delle offerte Tempur su materassi, accessori e supporti e se avete ancora dubbi, cercate il negozio Tempur più vicino a voi e provate di persona la gamma dei prodotti proposti.

Credit foto: Andrew Neel

Scrivi un Commento

4 × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy