Casilina News
Attualità

Rilevazioni qualità dell’aria di Arpa del 7 gennaio 2020: Ciampino oltre i limiti

Valori PM10 in provincia di Roma e di Frosinone ieri 9 febbraio 2020

Come di consueto, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale nel Lazio, ha fatto i suoi rilevamenti quotidiani nei vari comuni della provincia di Frosinone e Roma. Rilevato uno sforamento nel PM10 a Ciampino. 

Ciampino oltre i limiti di PM10

Per quanto riguarda la rilevazione della qualità dell’aria del giorno 7 gennaio 2020, i valori dei parametri rilevati da Arpa nelle stazioni di Anagni, Fontechiari, Colleferro 010, Frosinone via Mazzini, Cassino, Colleferro 011, Ferentino e Alatri non evidenziano superamenti dei limiti previsti dalla Legge.

Come detto in precedenza il livello di PM 10 ug/m3, a Ciampino, è superiore rispetto al limite e alla tolleranza prestabilita. Il valore complessivo, rilevato dalle centraline, è di 68 su 50.

LEGGI ANCHE – Aeroporto di Ciampino, i comitati non demordono: avanzata una nuova richiesta a Report dopo la mancata messa in onda del servizio in programma il 23 dicembre

Si spera che la situazione migliori quanto prima. Staremo a vedere cosa produrranno le nuove rilevazioni dell’Arpa.

Ecco il report complessivo (QUI)

Scrivi un Commento

3 × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy