Casilina News
Cultura

Arpino, città candidata al premio di Capitale della Cultura 2021

arpino capitale della cultura 2021

Arpino, insieme ad altre 44 città, è candidata al titolo di capitale della Cultura 2021. Di seguito il comunicato di Gianluca Quadrini.

Arpino, città candidata al titolo di Capitale della Cultura 2021

“Una iniziativa importante, veicolo di rilancio e di riscatto del nostro paese, -dichiara il consigliere comunale e provinciale, nonché presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini- che non riguarda solo Arpino, ma anche i paesi della Media Valle del Liri e tutto il territorio della provincia di Frosinone. Arpino merita questo riconoscimento perché e’ straordinariamente bella con i suoi magnifici monumenti, la sua tradizione culturale e il suo indiscusso patrimonio naturalistico-architettonico. Conosciuta a livello nazionale e internazionale come patria di Marco Tullio Cicerone e famosa grazie alla tradizione del ‘Certamen Ciceronianum Arpinas’ porta in alto il nome della Ciociaria tutta.

LEGGI ANCHE – Boville Ernica, girovagava in una zona teatro di furti in abitazione: 42enne con precedenti domiciliato ad Arpino nei guai

La nostra provincia si deve sempre più caratterizzare verso queste iniziative. E’ importante il fatto che Arpino con questa candidatura torni ad essere punto di riferimento nel territorio e questo si farà attraverso la cultura. La cultura e’ l’investimento più produttivo per il territorio. Importante risolvere i problemi e cambiare marcia per rimetterci al centro della cultura.”.

Scrivi un Commento

tre × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy