Casilina News
Attualità

Metro A di Roma, furti e “indicazioni luminose” errate: sulla questione arriva Striscia la Notizia

Roma Metro A Atac Riaperta ingresso stazione Barberini

La situazione in cui verte la metropolitana di Roma è arrivata ad interessare anche la trasmissione della rete Mediaset Striscia la Notizia. Uno degli inviati del programma, Jimmy Ghione, è andato a Roma per verificare di persona i numerosi disagi che si possono riscontrare nella Metro A.

Leggi anche – Ponte Lungo, 7 gennaio 2020: donna investita dalla Metro A. Tratta sospesa

A volte le fermate vengono chiuse per necessari lavori di manutenzione, oppure a causa di guasti e altri inconvenienti tecnici, ma come se questo non bastasse ora si verificano ulteriori problemi che arrecano danno a passeggeri e turisti. Sui treni ci sono dei display luminosi che forniscono informazioni in merito alla fermata corrente, o almeno dovrebbero, perché spesso l’indicazione luminosa che compare sul display non corrisponde al vero.

La questione dei display che riportano la fermata errata sarebbe dovuta a un inconveniente tecnico, ma questo potrebbe portare portare problemi ai passeggeri, in particolare ai turisti poiché non conoscendo la città avrebbero delle difficoltà nel trovare un punto preciso e nell’orientarsi.

Video – Striscia la Notizia sulla Metro A di Roma

Un’altra questione che resta aperta sono i furti. Nonostante il lavoro effettuato costantemente dalle Forze dell’Ordine, quasi ogni giorno, in metropolitana si verificano episodi di rapina in cui vengono rubati, soprattutto, portafogli e smartphone. Dopo il furto i portafogli vuoti e le custodie dei cellulari, vengono gettati sui binari, in questo modo oltre al danno, c’è anche la beffa perchè la spazzatura ricopre i binari della Metro.

Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

tredici − dodici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy