Casilina News
Attualità

Riapertura completa dell’Appia dopo i danni del maltempo: ripristinata la circolazione nel tratto tra il km 73,300 (Borgo Faiti) e il km 87,800 (Pontinia- Migliara 53)

Riapertura completa dell'Appia dopo i danni del maltempo: ripristinata la circolazione nel tratto tra il km 73,300 (Borgo Faiti) e il km 87,800 (Pontinia- Migliara 53)

Sulla strada statale 7 ‘Appia’ dalla mattinata di domani, martedì 7 gennaio, sarà riaperto al traffico il tratto compreso tra il km 73,300 (Borgo Faiti) e il km 87,800 (Pontinia- Migliara 53) in provincia di Latina.

Il tratto stradale era rimasto chiuso a seguito dell’ondata di maltempo che aveva colpito la regione tra il 21 e il 22 dicembre scorsi, con forti raffiche di vento che hanno reso necessarie le operazioni per la rimozione delle alberature abbattute, taglio dei rami pericolanti e la verifica della stabilità di altre alberature presenti lungo il tracciato.

LEGGI ANCHE: Primi giorni di saldi a Roma: controlli nelle vie dello shopping

A seguito di valutazioni effettuate già nelle giornate del 23 e 24 dicembre erano stati riaperti al traffico i tratti limitrofi, mentre era rimasto chiuso il tratto tra i km 73,300 e 87,800 che sarà nuovamente percorribile domani.

Le lavorazioni proseguiranno nei prossimi giorni con restringimenti di carreggiata in tratti saltuari, alternativamente in direzione Terracina o Roma, ed eventuali sensi unici alternati tra il km 63,300 e il km 95,000.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Scrivi un Commento

2 × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy