Casilina News
Viabilità

Appia, alberi pericolanti: ancora chiusa la strada tra Cisterna e Terracina

anas bando assunzioni lavoro ingegneri strutturisti tecnico ispezione ponti

Permane la chiusura sulla strada statale 7 “Appia” nel tratto compreso tra Cisterna di Latina e Terracina in entrambe le direzioni, dal km 63,300 al km 95,000.

I motivi

La chiusura è stata disposta, nella giornata di ieri, in via precauzionale, a seguito delle condizioni meteo avverse che si sono abbattute nella zona e delle forti raffiche di vento che hanno portato alle operazioni per la rimozione delle alberature abbattute dal vento, taglio dei rami pericolanti ed alla verifica della stabilità di altre alberature presenti lungo il tracciato.

Sono in corso anche le attività di pulizia del manto stradale nella massima sicurezza sia per l’utenza in transito che per il personale coinvolto.

A seguito di valutazioni che verranno effettuate nel corso della giornata odierna potranno essere riaperti tratti stradali sempre in funzione dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.

LEGGI ANCHE – Alberi e rami pericolanti sull’Appia, carreggiata ancora chiusa al transito

Sul posto è presente sia il personale Anas che quello delle imprese.

Le deviazioni avvengono lungo la viabilità limitrofa, mentre per le lunghe percorrenze il percorso alternativo è costituito dalla strada statale 148 ‘Pontina’.