Casilina News
Cronaca

Roma, strade chiuse e alberi caduti tra Cassia, Boccea, Monte Mario, Aurelio, Salaria e Parioli

Monterotondo Incendio fabbrica disuso via aniene un morto

Maltempo: Campidoglio, Coc operativo h24. Assicurati interventi in tutti i quadranti della città

Squadre attive per fronteggiare allagamenti e rimuovere alberi e rami caduti per il forte vento

In seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, caratterizzata da forti venti di burrasca e da raffiche di tempesta, il Centro Operativo Comunale è attivo da ieri sera per monitorare la situazione e garantire interventi tempestivi in tutti i quadranti della città.

LEGGI ANCHE – Boccea, strada chiusa: albero caduto in via della Storta. Il maltempo continua a far danni

Sono stati effettuati al momento 31 interventi per fronteggiare allagamenti in diversi quartieri e per rimuovere alberi e rami caduti a causa del forte vento in particolare nelle zone di Cassia, Boccea, Monte Mario, Aurelio e Parioli. In via Salaria, nel tratto all’altezza del civico 825, è in corso la chiusura della strada a causa di un grosso tronco che ostruisce la viabilità.

È stata monitorata stabilmente la zona del litorale, soprattutto nell’area di Ostia, dove le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h. Nel complesso su tutto il territorio capitolino sono attive le squadre del Dipartimento Simu e 21 squadre di volontari della Protezione Civile che stanno assicurando supporto nelle situazioni di maggiore criticità.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

quindici + diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy