Cronaca

Colleferro, controlli serrati nel fine settimana: anche la cinofili in azione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roccasecca furto auto

Fine settimana turbolento per i Carabinieri di Colleferro che hanno messo sotto setaccio l’intera cittadina. A scendere in azione è stata anche l’unità cinofili.

Questo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno svolto un servizio di controllo dei locali della movida notturna del centro storico e nelle zone più frequentate dai giovani.
Una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro ha proceduto nei confronti di un uomo, italiano, di 50 anni, poiché sorpreso in questo centro abitato nonostante la misura cautelare cui era sottoposto glielo vietava.

Un’altra pattuglia della Aliquota Radiomobile ha pizzicato un automobilista che durante il controllo ha esibito un tagliando assicurativo palesemente falso, per tale motivo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri grazie al fiuto di “Immo”, un pastore tedesco, addestrato per la ricerca di sostanza stupefacente, del Nucleo cinofili dei Carabinieri di Roma hanno segnalato al Prefetto di Roma alcuni giovani di Colleferro trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente del tipo hashish.

Durante il servizio sono state ritirate 6 patenti per varie infrazioni al codice della strada. Grazie all’intervento di numerose pattuglie è stato possibile controllare più di 80 autovetture. Il controllo cittadino si è steso anche nelle zone più isolate del territorio di competenza di Colleferro, anche al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio.