Casilina News
Attualità

Rischio gelo per i contatori: i consigli per la manutenzione e la protezione nella stagione invernale

Rischio gelo per i contatori: i consigli per la manutenzione e la protezione

In vista dell’approssimarsi della stagione invernale, Acea Ato 5 rinnova l’invito a proteggere dal gelo i contatori idrici, al fine di evitare perdite o mancanze d’acqua.

I consigli di Acea

Se il contatore risulta scoperto o in luoghi troppo esposti alle variazioni climatiche è necessario provvedere alla coibentazione con materiali isolanti, i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno. Attenzione a non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità rischiano di peggiorare la situazione.

Risulta indispensabile proteggere il contatore anche se collocato in un locale interno sprovvisto di un sistema di riscaldamento, un eccessivo abbassamento delle temperature potrebbe comunque comportare il rischio di blocco e/o della rottura.

LEGGI ANCHE -Tor Bella Monaca: controlli dei Carabinieri insieme ai tecnici di ATER Roma, Acea Ato 2 e Arieti S.P.A. 16 denunciati a piede libero per allacci abusivi alle reti elettriche e idriche

La Società informa, inoltre, che attiverà ogni misura preventiva necessaria per fronteggiare i repentini abbassamenti di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi.

Scrivi un Commento

18 − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy