Casilina News
Tailorsan
Attualità

Notizie alternative e curiose, tra le più richieste in rete

Notizie alternative e curiose, tra le più richieste in rete

Per alcuni ciò rappresenterà una sorpresa, non propriamente il noto fulmine a ciel sereno ma comunque un fattore di stupore se si pensa a quello che è il mondo dell’informazione. Internet ha modificato in modo evidente i connotati del settore, su questo non vi è dubbio: in rete si possono trovano siti di ogni genere che trattano le news sotto differenti ottiche.
Ebbene, tra le notizie più amate dagli italiani vi sono le curiosità, tutto ciò che riguarda informazione alternativa rispetto alle tradizionali news di attualità legate magari a politica, economia e cronaca.
Il profilo medio di chi trascorre molto tempo su internet indica spesso un utente che va alla ricerca di svago e distrazione; ovviamente il web resta ad oggi la fonte prediletta per informarsi e per ricercare notizie legate alla stretta attualità. Ma il fattore ludico rimane pur sempre presente in modo marcato e ciò si lega a doppio filo con la ricerca di notizie curiose dal mondo.
In Italia sono tanti i siti di questo genere, ne parliamo con lo staff del sito Giusconsumeristi.it, un portale di informazione che si occupa di approfondimenti su notizie multi argomento con una predilezione per tutto ciò che possa destare curiosità.

Come nasce l’idea del vostro portale?
“Dalla volontà di proporre una informazione alternativa che trattasse tematiche differenti da quelle affrontate dai grandi network. Il nostro staff  va alla ricerca di tematiche alternative, notizie curiose da approfondire in modo scrupoloso.”
Come si spiega questa grande predilezione da parte degli italiani per le notizie alternative, curiose?
“Internet è uno strumento particolare al cui interno si trova un po’ di tutto. Da chi ricerca notizie di stretta attualità, quindi da chi si vuole informare su ciò che avviene nel mondo; passando per chi invece vuole svagarsi, leggere notizie curiose. Ma c’è anche chi sul web cerca approfondimenti, non soltanto notizie mordi e fuggi, brevi, come invece si potrebbe immaginare. Ecco allora che da questa complessità di profili di utenti nasce la voglia di proporre una informazione sotto chiavi alternative. Ecco perché nel nostro sito trattiamo un po’ tutti i temi: dall’economia e finanza passando per turismo e viaggi, società internet, salute, nonché guide approfondite su determinate tematiche di utilità per il lettore.”

Scrivi un Commento

2 × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy