Casilina News
Tailorsan
Meteo

Lazio, allerta meteo lunedì: rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento

Lazio allerta meteo domani oggi lunedì 2 dicembre 2019
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dal mattino di domani 02 Dicembre 2019, e per le successive 18-24 ore: precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

LEGGI ANCHE – Regione Lazio, vaccino antinfluenzale: consegnate un milione di dosi

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR  ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico su tutte le Zone di Allerta.

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Si sperava che novembre avesse portato via anche le ormai divenute abituali e costanti allerte meteo e invece così non è. Dunque, permangono problemi in tutta Italia, Lazio compreso. A partire da domattina e praticamente per tutta la giornata sarà dunque ancora allerta, con il maltempo che la farà da padrone.

Scrivi un Commento

1 × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy