Casilina News
Cronaca

Casal Palocco, autobus della linea 709 prende fuoco: autista in ospedale

atac coronavirus Or.S.A. TPL

Un autobus ha preso fuoco nella giornata di ieri, giovedì 21 novembre 2019. È successo a Casal Palocco, sul bus di linea 709.

Casal Palocco, autobus in fiamme

Altro caso di incendio per un autobus di Atac. Questa volta l’episodio è avvenuto a Casal Palocco, sull’autobus della linea 709. Stando a quelle che sono le prime informazioni del caso sembrerebbe che ad aver spento l’incendio sia stato direttamente l’autista attraverso un estintore.

A causa di una leggera intossicazione da fumo, l’autista sarebbe stato poi trasportato dal personale autorizzato presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma.

LEGGI ANCHE – Ostia, Casal Palocco, Infernetto e Fiumicino: arrestate 6 persone nelle ultime ore

In questo momento sarebbero tutte da accertare le cause che avrebbero portato all’incendio del mezzo. Le prime ipotesi parlano di un possibile problema al sistema frenante.

Il comunicato di Atac

Diversamente da quanto riportato da alcuni mezzi di informazione, non si è verificato alcun incendio su un bus di linea nel pomeriggio di ieri nella zona di Casal Palocco.

E’ accaduto invece che un bus della linea 070 – e non 709 come riportato – ha avuto un guasto al sistema frenante di una ruota che, bloccandosi, ha generato un’elevata fumosità. L’autista ha usato l’estintore e quindi sono intervenuti i vigili del fuoco.

I danni sono stati perciò limitati alla ruota anteriore del mezzo e non si è sprigionato alcun incendio.

La vettura tornerà in servizio già nella giornata di oggi.

Scrivi un Commento

diciotto − diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy