Casilina News
Tailorsan
Attualità

Problemi di sicurezza per WhatsApp. Mark Zuckerberg: “un semplice file Mp4 potrebbe mettere a rischio i vostri dati sensibili”

Problemi con WhatsApp, attenzione ai file MP4

Secondo la società di Mark Zuckerberg un semplice file Mp4 potrebbe mettere in serio rischio la sicurezza di WhatsApp.

L’errore nel sistema.

Questo “bug” di sistema, denominato CVE-2019-11931, potrebbe permettere agli estranei di prendere il controllo del vostro dispositivo.

Per risolvere questo problema basta, ovviamente, aggiornare il programma all’ultima versione presente sugli Store digitali ed eliminare, così, ogni rischio.

Un attacco di questo tipo, permetterebbe a soggetti estranei di avere accesso ai dati sensibili sul vostro telefono. Il tutto tramite un semplice programma maligno installato a vostra insaputa sul telefono.

Ovviamente Facebook ha già provveduto a risolvere questo problema.
La società di Mark Zuckerberg lavora costantemente alla sicurezza dell’applicazione e di tutti i derivati, ma raccomanda comunque agli utenti la massima prudenza.

I consigli dei tecnici.

I tecnici invitano quindi a scaricare l’ultima versione di WhatsApp e a non aprire filmati provenienti da numeri e fonti non attendibili o sconosciute.

I tecnici fanno inoltre sapere che rendendo pubbliche tutte le “falle” (già risolte) nei loro sistemi permettono agli utenti di restare costantemente aggiornati sullo stato di sicurezza dei software e dei dati personali contenuti su telefoni, tablet e via dicendo.

 

Scrivi un Commento

diciotto + quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy