Casilina News
Attualità

Organizzare il matrimonio con un click: la tendenza del millennio

organizzare matrimonio

Non è un segreto che, negli anni, tutto abbia subito una digitalizzazione. Il boom di Internet ha portato con sé la possibilità di rendere facile l’accesso a qualsiasi informazione. Le serie TV anni ’90 ci insegnavano ad organizzare ogni aspetto di un matrimonio archiviando informazioni in un grosso raccoglitore contenente articoli cartacei su centrotavola, modelli di abiti presi dagli ultimi numeri delle riviste, idee per acconciature, make-up e liste di ristoranti adibiti all’organizzazione di cerimonie. Oggi tutto è a portata di mouse. E questo è un bene: non c’è paragone tra il lavoro che veniva fatto prima alla comodità di avere nel proprio account Pinterest tutte le informazioni che più ci sembrano utili per rendere davvero speciale il fatidico sì. Si sta facendo sempre più strada l’idea di organizzare il proprio matrimonio con l’ausilio di internet e le sue fantastiche app. Ecco alcune delle più cliccate:

Pinterest: il mondo in una bacheca

Si tratta di una delle app più utili e versatili: cucina, arredamento, animali da compagnia… su Pinterest si trova tutto, ma davvero tutto. Naturalmente, alla lista non mancano spunti interessanti per chi è alle prese con l’organizzazione delle nozze. Nel database, infatti, potrete trovare ogni tipo di acconciatura da mostrare al parrucchiere di fiducia durante le prove e scegliere, infine, quella ritenuta più adatta al proprio volto, all’abito e più in linea con gli insindacabili gusti personali.

Non mancano anche idee per il trucco, tovaglie, centrotavola, decorazioni, tema e taglio dell’abito. Le bacheche di Pinterest sono create apposta per chi necessita di idee. Basterà crearne una per ogni aspetto del matrimonio (hair-style, trucco, abiti, bouquet, decorazioni) e salvare i pin (post con foto e descrizione) che vi piacciono.

Instagram: il nido delle tendenze

Se su Pinterest è possibile sfogliare tra migliaia di idee differenti, Instagram è il luogo dove potete dare un’occhiata a ciò che più è di moda nella stagione. Non a caso, i veri protagonisti del social, sono i personaggi più noti, quelli che le tendenze le dettano. Sfogliando di foto in foto, Instagram saprà darvi i giusti spunti su ciò che è in voga. Inoltre, molti siti e negozi di abiti, fotografi, make-up artist e hair-stylist si fanno pubblicità proprio tramite Instagram, mettendo in mostra i propri lavori e facendo luce sulle qualità che li contraddistinguono. Proprio come l’affermata make-up artist ed hairstylist delle spose Cillara make up, che giornalmente pubblica un suo lavoro, nuovi tutorial o semplici consigli sul suo profilo Instagram. Sarà una buona occasione per mettersi in contatto con i professionisti che vi hanno colpito particolarmente. Scegliere il fornitore giusto non è semplice ma avendo chiare le idee sul suo modo di lavorare tramite dimostrazioni pratiche e facilmente reperibili, magari mostrandole anche ad amici e parenti per ottenere consigli, è il miglior modo per operare la scelta più consapevole e sicura. Per contattare un professionista, basterà inviare un direct e richiedere informazioni e preventivi.

Matrimonio.com: il sito dove gestire il tutto

 Se desiderate accedere ad un portale che, con estrema completezza, possa illustrarvi e consigliarvi su ogni dettaglio delle vostre nozze, Matrimonio.com è il sito che state cercando.

Al suo interno si trova una divisione in sezioni: l’agenda, in cui è possibile annotare tutti gli impegni e le date in cui svolgere le commissioni necessarie; l’organizzazione dei tavoli in base alla sala in cui si svolgerà la cerimonia; la sezione abiti, dove è possibile creare un outfit ideale per la sposa e per lo sposo, tenendosi aggiornati sulla moda del momento e sfogliando tra tantissimi brand; invitati e menù, per organizzare il ricevimento e infine, una community dove confrontare le proprie idee con quelle di altri utenti e il portale dei fornitori: il sito, infatti, mette in contatto i propri lettori con fotografi, fiorai, animatori, grafici per gli inviti, noleggio auto e fornitori di catering. Tutto, all’interno del sito web è ordinato e schematizzato, proprio per far fronte al caos che si verrà a creare nel periodo immediatamente precedente al giorno delle nozze. Ammortizzare la confusione, in questo caso, può davvero fare la differenza per riuscire a mantenere nervi saldi e la giusta serenità prima e durante un evento di tale importanza per la vita dei due innamorati.

Scrivi un Commento

diciotto + dodici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy