Casilina News
Meteo

Lazio, allerta meteo a partire dal pomeriggio di oggi e fino a domani: maltempo e venti di forte intensità

Lazio allerta meteo domani sabato 23 novembre 2019 maltempo

Segnalata dalla Protezione Civile del Lazio l’ennesima allerta meteo del periodo nella regione Lazio. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito dell’Avviso di Condizioni Meteo Avverse emesso dal DPC in data odierna con indicazione che “dal primo mattino di domani e per le successive 18 -24 ore, si prevedono sul Lazio Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

ALLERTAMENTO PER CRITICITA’ CODICE GIALLO E AVVISO PER VENTO

LEGGI ANCHE – Previsioni meteo 18-19 novembre 2019: ecco il tempo previsto nelle province di Roma e Frosinone

Inoltre, dal tardo pomeriggio sera di oggi, e per le successive 18 – 24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, dai quadranti meridionali, sui settori occidentali”, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri), oltre che uno stato di attenzione per vento su tutte le Zone di Allerta.

LEGGI ANCHE – Roma, interventi ovunque e senza sosta per riparare ai disagi causati dal maltempo

E’ stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulicaPer informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

La situazione da mercoledì in poi: leggera tregua

Probabile che domani sia “l’ultimo” giorno di allerta meteo poiché mercoledì è previsto un miglioramento. Ma quanto durerà? Poco: già da giovedì potrebbe e dovrebbe tornare il maltempo nella regione Lazio. Invitiamo tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e stare il più possibile lontano dagli alberi (anche parcheggiare le auto lontano) e dai luoghi di mare.

Restate sintonizzati anche per scoprire che tempo farà nei prossimi giorni e se proseguiranno le allerte meteo.

Scrivi un Commento

8 + cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy