Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Alberi caduti, frane, allagamenti in strada e acqua negli appartamenti: prosegue l’allerta a Roma e provincia

Ancora lavoro per i vigili del fuoco di Roma a causa delle avverse condizioni meteorologiche nella giornata di oggi.

LEGGI ANCHE – Maltempo Lazio, Vigili del Fuoco a lavoro senza sosta anche nella notte: oltre 100 interventi effettuati tra Roma e provincia

Dalle ore otto della mattina fino a ora, i pompieri di Roma e provincia hanno eseguito almeno 110 interventi e 130 in attesa. Non ci sono località o zone specifiche: le squadre operative dei vigili del fuoco sono tutte impegnate in interventi di soccorso tecnico urgente.

I luoghi interessati

Le forti piogge e il vento della notte scorsa si sono abbattuti dappertutto e con insistenza da Civitavecchia , Cerveteri, Fiumicino, tutto il litorale a nord, sino a i molti alberi abbattuti ai castelli Albano, Nemi, Ciampino e nel centro della città, Donna Olimpia, Eur e La Rustica.

Gli interventi

Nello specifico, sono stati moltissimi gli alberi abbattuti. Questo perché erano in imminente pericolo di caduta, così come pali Telecom pericolanti, coperture di fabbricati in genere, strade allagate, danni d’acqua negli appartamenti.Delle decine e decine di alberi abbattuti, al momento non ci sarebbero stati danni a persone o cose.

Frana a Cesano

Al momento, si segnala una frana a Cesano, in via della Fontana Secca. Intervento in corso, ma non risultano esserci danni a persone. Potrebbero seguire aggiornamenti nelle prossime ore.

Scrivi un Commento

19 − 18 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy