Casilina News
Tailorsan
Attualità

Colleferro, la Cooperativa Sociale Arcobaleno presenta i Laboratori della Autonomie Le ali della Libertà

colleferro cena di beneficenza della Cooperativa Sociale Arcobaleno

Si è tenuta nella serata di giovedì 7 novembre, presso i locali del Centro Diurno di Colleferro, una cena di beneficenza organizzata dalla Cooperativa Sociale Sanitaria Arcobaleno con lo scopo di sensibilizzare alle nuove tecniche tematiche di inclusione sociale e presentare il progetto di autonomia personale per giovani e adulti con disabilità.

La Cena di beneficenza

La serata è stata l’occasione per presentare i Laboratori della Autonomie Le ali della libertà. Orientati a far acquisire le abilità riguardanti la sfera delle autonomie personali, i Laboratori sono un servizio educativo sviluppato attraverso un percorso destinato a piccoli gruppi, composti da ragazzi e/o adulti con disabilità, e volto a fornire loro una preparazione necessaria per quando non potranno più contare sul supporto famigliare. I laboratori sono finalizzati all’acquisizione di competenze propedeutiche al programma “Dopo di noi”, e sono caratterizzati in Laboratori di Base e da Laboratori Avanzati, la cui frequenza è stabilita secondo le abilità, presenti oppure successivamente raggiunte, dell’utente.

A portare il loro saluto, dopo aver ringraziato gli organizzatori per la splendida e meritoria iniziativa, sono intervenuti Stefano Cacciotti Sindaco di Carpineto Romano, comune capofila del Distretto RM 5.6, Pierluigi Sanna Sindaco di Colleferro, Nadia Cipriani, Vice-Sindaco di Gorga.

Inoltre erano presenti il Dott. Cavalli Dario del Dipartimento Risorse Umane ed Organizzazione della AVIO SpA, il Consiglio di Amministrazione e il Presidente della Cooperativa Arcobaleno Dott.ssa Eleonora Quilla, i soci della Cooperativa Arcobaleno e gli operatori del Centro Diurno “Spazio Aperto”, i ragazzi frequentanti il Centro Diurno “Spazio Aperto” della Cooperativa Arcobaleno e le loro famiglie, il Presidente dell’Associazione “Strada Facendo” di Colleferro Ileana Bertucci, la sig.ra Maddalena Gentili, il Presidente dell’Associazione “La Voce dei Senza Voce” che gestisce una fattoria sociale didattica presso San Vito Romano.

LEGGI ANCHE – Morte Giuseppe Sinibaldi, il Comune di Colleferro proclama una giornata di lutto cittadino

Una generosa e importante opportunità di inclusione quella offerta dall’iniziativa i Laboratori per le Autonomie e portata avanti dalla Cooperativa Arcobaleno. Un aiuto concreto e un supporto sereno per tutti i ragazzi o gli adulti con disabilità che, ad un certo punto della loro vita, non potranno più avere il sostegno famigliare.

Scrivi un Commento

due × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy