Casilina News
Attualità

Frosinone, sisma di Balsorano: ok le verifiche nelle scuole

scuola ministra azzolina decreto assunzione insegnanti precari quota 100

A seguito dell’evento tellurico avvenuto lo scorso giovedì 7 novembre con epicentro a Balsorano, nella provincia de L’Aquila, il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, di concerto con l’assessorato ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, ha disposto una serie di verifiche e ispezioni sugli istituti scolastici di competenza comunale, tempestivamente effettuati dai tre gruppi di lavoro formati dai tecnici del Servizio Manutenzioni, del Servizio OO.PP. e del Settore Pianificazione territoriale.

Le squadre, composte dall’ing. Caringi, dall’arch. Faticanti, dai geometri Desiato, Calicchia, Marrocco e Cirillo, coordinate dal responsabile della Protezione civile comunale, il geologo Marco Spaziani, hanno ispezionato i diversi plessi, effettuando verifiche nelle aree interne ed esterne delle strutture.

Gli edifici scolastici comunali, dunque, non hanno riportato conseguenze a seguito del sisma: le strutture, eseguiti i test e controlli tecnici, non presentano infatti alcun tipo di malformazione o danneggiamento, né dal punto di vista murario né strutturale.

Scrivi un Commento

nove − cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy