Casilina News
Cronaca

Terremoto a Balsorano, registrata una scossa d’assestamento nella giornata odierna, sabato 9 novembre 2019

Trema ancora la terra nell’area del Comune di Balsorano, nella provincia de L’Aquila, ma – dopo i rilevanti fenomeni sismici registrati nella giornata di ieri – nel pomeriggio odierno, sabato 9 novembre 2019, si è registrata solamente una scossa d’assestamento.

Terremoto a Balsorano delle 15.55, magnitudo e profondità

L’intensità del sisma è stata infatti pari a 2.6 gradi di magnitudo della scala Ritcher, ad una profondità di circa 11 km dal suolo. Una scossa leggera, avvertita a malapena dai residenti, che conferma però l’attività del suolo dopo le scosse di ieri, pari rispettivamente a 4.4 e 3.5 d’intensità nella scala Ritcher.

Ricordiamo che, a seguito dei due eventi, non si sono registrati danni a cose o persone: i fenomeni, di carattere sussultorio, erano stati avvertiti anche nel basso Lazio e nelle aree circostanti la provincia de L’Aquila. Tanta la paura ma, fortunatamente, l’allerta si è risolta solo con un grosso spavento.

Scrivi un Commento

quattro + cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy