Casilina News
Tailorsan
Calcio

Velletri, “stretto” 1 a 1 casalingo contro il Real Rocca di Papa: rossoneri a 4 punti dopo 3 giornate di campionato

Una Vjs Velletri bella ma sciupona pareggia 1-1 in casa contro il Real Rocca di Papa e rimanda l’appuntamento con il primo successo interno in campionato.

LEGGI ANCHE – Velletri, anche le massime autorità presenti ai funerali di Matteo Demenego: l’agente di Polizia ucciso a Trieste

La compagine di De Massimi gioca bene e per geometrie e intensità meriterebbe subito il vantaggio, ma imprecisione e sfortuna dividono la squadra veliterna dal gol. Prima buona occasione che capita sui piedi di Torregiani, la sua conclusione è respinta di piede. Il risultato si sblocca al 33esimo con una bella marcatura di Spagnoli, la seconda consecutiva: l’attaccante è bravo a battere con un bel tiro il portiere ospite e far esultare lo “Scavo”. Proprio Spagnoli, al tramonto del primo tempo, con un gesto da campione supera difensore e portiere ma al momento della conclusione si fa rimontare e non riesce a trovare la doppietta personale che sarebbe stata meritata.

Spagnoli non basta, allo “Scavo” finisce 1-1. Rossoneri a quota 4 punti

Nella ripresa il Real Rocca di Papa prova ad alzare il baricentro, ma i pericoli maggiori li porta ancora la Vjs Velletri. Al 20esimo un bolide di Giordani su calcio di punizione sorprende tutti e viene respinto alla men peggio dall’estremo difensore avversario, poi la ribattuta dalla mischia non sortisce effetti. Ancor più clamorosa la traversa colpita da Fratarcangeli con un bolide di sinistro dall’interno dell’area a Romei battuto. In tutto questo l’arbitro non concede un solare rigore ai rossoneri per tocco di mano in area, e il Real Rocca di Papa con Romei trova il pari: lancio a tagliare la difesa veliterna, tiro sul primo palo e Rennetti è battuto per il pareggio.
Il team di De Massimi, però, ha l’opportunità di tornare in vantaggio con un penalty. Giordani però alza la mira e sfiora l’incrocio. L’ultima speranza di tornare in vantaggio si infrange su un colpo di testa di Spagnoli che attraversa lo specchio della porta e si spegne accanto al palo. Il forcing finale non produce risultati e finisce 1-1.
Pareggio con rimpianto per la Vjs Velletri che muove la classifica e incamera una bella prestazione. Domenica prossima difficile banco di prova a Marino, contro un avversario che dopo i tre punti all’esordio ha conosciuto due sconfitte di fila.

Formazioni

VJS VELLETRI: Rennetti, Masella, Moscato, Cafarotti, Bonanni, Simonetti, Latini, Torregiani, Fratarcangeli, Spagnoli A., Giordani.
Panchina: Morelli, Passaretta, Di Giovanni, Melucci, Cassandra, Tafani, Spallotta, Pelliconi, Fasulo.
Allenatore: Stefano De Massimi
REAL ROCCA DI PAPA: Romei L., Aboagye, Angeloni, Ulisse, Calefato, Lamine, Shenu, Casciotti, Farrotti, Lucatelli, Boni.
Panchina: Lestini, Romei G., De Angelis, Calcagni, Eleuteri, Fazi Ticconi, Angelucci, Delnero, Amore.
Allenatore: Antonio D’Auria
Arbitro: Longo di Frosinone

Scrivi un Commento

venti + 11 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy