Casilina News
Cronaca

Marino, imbrattata la panchina per le donne vittima di violenza a Cava dei Selci

Marino, imbrattata la panchina per le donne vittima di violenza a Cava dei Selci

Marino, imbrattata la panchina per le donne vittima di violenza a Cava dei Selci. La denuncia di Silvani e Venanzoni:

“Constatiamo con amarezza e sdegno che la panchina rossa, posizionata tre anni fa a Cava dei Selci e dedicata alle donne vittime di violenza, è stata imbrattata con una bomboletta spray nello scorso weekend per mano di ignoti.

LEGGI ANCHE – Marino stravince il bando regionale “Lazio delle Meraviglie – Estate 2019”

Qualora l’intento del writer non volesse essere vandalico, visto che non si tratta di semplici scritte ma di un disegno, lo invitiamo ad uscire dall’anonimato e a partecipare alla riverniciatura della panchina, in segno di comprensione dell’errore fatto e rispetto di una sensibilità collettiva. A Marino abbiamo tante pareti da riqualificare, magari proprio con un murales artistico, e siamo certi che troveremmo un luogo più adatto dover potergli permettere di dare sfogo alle sue pulsioni artistiche rispettando simboli e luoghi pubblici. Diamo, quindi, appuntamento a sabato 19 ottobre, alle ore 15.30, alla panchina rossa di piazzale dello Sport a Cava dei Selci.

Sono invitati il locale comitato di quartiere, le associazioni e tutte le persone che vorranno partecipare, writer in primis, al lavoro di ripulitura e ripittura della panchina rossa”.

Così in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico, Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni.

Scrivi un Commento

18 − 10 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy