Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Roma, ancora maxi controlli nel week end: rilevate oltre 300 infrazioni al codice della strada

Controlli del weekend : verifiche su strada e nei locali da parte della Polizia Locale

LEGGI ANCHE – Roma, oltre 20mila multe fatte da personale Atac: cresciuti del 50% i passeggeri controllati rispetto al 2018

Continuano gli accertamenti del fine settimana da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Particolare attenzione alla sicurezza stradale: controlli sulla velocità di 4000 veicoli, con oltre 300 infrazioni rilevate per superamento dei limiti di velocità consentiti. Ammontano a circa 1500 le sanzioni per inosservanza delle norme del codice della strada con 75 auto rimosse per soste ad intralcio della circolazione.

Alcune decine le violazioni accertate per consumo irregolare di alcolici in strada e per somministrazione e vendita abusiva di bevande alcoliche da parte di locali e di esercizi commerciali, in violazione al regolamento di polizia urbana: solo nella zona di Ponte Milvio le sanzioni ammontano a circa 5000 euro.

I controlli sono stati svolti in diversi quartieri della città, con particolare attenzione alle aree interessate dal fenomeno della movida: centro storico, Testaccio, piazza Bologna, fino a San Lorenzo e le zone intorno alla stazione Termini ed Ostiense. Due venditori abusivi sono stati accompagnati presso il centro di fotosegnalamento del Comando Generale per ulteriori verifiche sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Scrivi un Commento

2 + 19 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy