Casilina News
Cronaca

Roma, voragine vicino al Vaticano: vigili del fuoco a lavoro e deviazioni stradali in via San Pio X

Cerveteri, i Vigili del Fuoco salvano 5 persone disperse nei boschi

Intorno alle 11 di questa mattina si è creata una voragine in via San Pio X, zona Vaticano. La strada vicina a San Pietro unisce lungotevere a via della Conciliazione.

LEGGI ANCHE – Vaticano, 43enne romano gira in auto con un taser nel porta oggetti

La causa precisa è ancora da appurare ma sembra che la voragine si sia aperta a causa della rottura di una tubazione delle acque nere. Così, il manto stradale ha ceduto e la via è stata subito chiusa per eseguire le operazioni di messa in sicurezza della zona. Questo ha comportato disagi al traffico e ripercussioni sulla circolazione, compresa anche quella dei mezzi pubblici. Infatti, sono state deviate le seguenti linee di bus: 40 e 62 in direzione Borgo Sant’Angelo/Traspontina limitati a lungotevere in Sassia altezza dell’ospedale Santo Spirito. Invece, le linee 23-34-280 da lungotevere dei Fiorentini proseguono su lungotevere, Ponte Umberto, piazza dei Tribunali e piazza Adriana.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco per occuparsi della voragine e la polizia locale per gestire la situazione legata alla viabilità. Ricordiamo dunque che a Roma, la zona di via San Pio X è attualmente chiusa al traffico fra Lungotevere in Sassia e Borgo Santo Spirito, in entrambe le direzioni. Il traccio svolta su via della Traspontina. Chiusura anche per Via Ildebrando Gregori, in direzione Borgo Santo Spirito.

Scrivi un Commento

otto + diciannove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy