Casilina News
Tailorsan
Attualità

Roma, il Sindacato Orsa Tpl lamenta la saturazione dei turni, che comporta: “Perdita di corse e con aumento dei tempi di attesa alle fermate”

roma venerdì 25 ottobre 2019 sciopero trasporto pubblico

Il Sindacato Orsa tpl scrive a ATAC S.p.A., Direzione del Personale, Direzione Risorse Umane e Relazioni Industriali, Direzione Superficie per informarli del seguente problema:

LEGGI ANCHE – Sicurezza del servizio in viale dell’Archeologia: Orsa Tpl chiede la sospensione di una tratta vicino Tor Bella Monaca

Oggetto: problematiche servizio superficie
La scrivente Segreteria è a richiede un incontro urgente per discute le problematiche del settore superficie.
Le criticità che affliggono da anni il servizio sono state aggravate, negli ultimi mesi, dalla saturazione dei turni accompagnata frequentemente da una inadeguata riprogrammazione del servizio con diminuzione dei tempi di percorrenza. Ciò ha comportato che su molte linee i tempi di percorrenza sono del tutto insufficienti. Tale situazione si ripercuote negativamente sulla prestazione lavorativa degli O.E. nonché sul servizio con conseguente perdita di corse e con aumento dei tempi di attesa alle fermate; accrescendo l’esasperazione dell’utenza che spesso, in maniera del tutto ingiustificabile e ingiustificata, si scaglia contro l’autista di turno.
Si rimane in attesa di un pronto riscontro per trovare soluzioni condivise.
Il Segretario Provinciale di Or.S.A. TPL Roma
Fulvio Spelonca

Scrivi un Commento

cinque + diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy