Casilina News
Cronaca

Incidente sul lavoro alla FCA di Piedimonte San Germano, Mattia: “Basta morti bianche”

Incidente sul lavoro alla FCA di Piedimento San Germano, Mattia: "Basta morti bianche"
LAVORO, FCA CASSINO, MATTIA: “BASTA MORTI BIANCHE, VICINA ALLA FAMIGLIA DI QUESTA ENNESIMA VITTIMA”

LEGGI ANCHE – Piedimonte San Germano, incidente mortale alla FCA: morto un operaio di Pontecorvo

“I due gravissimi incidenti di questa mattina nella provincia di Frosinone, uno dei quali è costato la vita ad un operaio di 40 anni, nello stabilimento FCA di Piedimento San Germano, che lascia moglie e due bimbe piccole, fanno salire ancora un bilancio particolarmente pesante dei morti sul lavoro.

A livello nazionale siamo già a quota 540, ad un passo dal dato del 2018 che è stato l’anno peggiore in termini di morti bianche. Deve far riflettere che questa ennesima vita sia stata spezzata in un cantiere che, per l’importanza dell’azienda, dovrebbe garantire standard di eccellenza, mentre i sindacati denunciano che nei giorni scorsi avevano segnalato condizioni di sicurezza non adeguate.

Alla famiglia e ai colleghi dell’operaio va la mia vicinanza e il mio cordoglio, confido nell’operato della magistratura affinché faccia piena luce su quanto accaduto”.Lo dichiara Eleonora Mattia (Pd), presidente della IX Commissione consiliare lavoro della Regione Lazio.

Scrivi un Commento

4 × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy