Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Prati, commercializza prodotti derivati della canapa: multa da 3.700 euro

prati prodotti derivati canapa multa

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati e della Divisione Polizia amministrativa e Sociale, con collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, hanno svolto un controllo in un esercizio commerciale dedicato alla vendita di prodotti derivati dalla canapa.

I fatti

I poliziotti hanno sequestrato amministrativamente alcuni prodotti alimentari, quali pasta, caffè, biscotti e caramelle, che riportavano delle etichettature non conformi alla normativa vigente, nonché prodotti non alimentari, ovvero infiorescenze, sigarette e resine, sprovvisti delle indicazioni sulla nocività per l’essere umano  e riportanti l’ingannevole dicitura “uso tecnico o collezionismo”.

LEGGI ANCHE – Prati, una decina di veicoli in fiamme: vasta nube di fumo

La merce sequestrata sarà sottoposta, a cura dell’Agenzia delle Dogane, ad analisi chimiche per stabilire il quantitativo del principio attivo THC.

Al gestore dell’attività, in attesa del risultato delle analisi, sono state notificate sanzioni amministrative per un totale di 3.700 euro.

Scrivi un Commento

diciannove − sedici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy