Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Roma, controlli della Polizia di Stato nelle stazione ferroviarie: 5 persone denunciate

Roma, controlli della Polizia di Stato nelle stazione ferroviarie: 5 persone denunciate

Sono stati 539 le persone identificate, persone denunciate in stato di libertà, contravvenzioni contestate in materia ferroviaria, 53 le pattuglie impiegate in attività di controllo stazioni, 16 treni scortati e 9 i bagagli controllati .

Questo il bilancio dell’attività d i controllo straordinario del territorio ferroviario., svolto dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, in sinergia con la Questura di Roma nella giornata dell’11 settembre scorso. L’attività, svolta anche con l ‘ausilio di unità cinofile, ha riguardato le stazioni ferroviarie di Roma, con particolare attenzione alle stazioni di Roma Ostiense e Roma Trastevere.

Leggi anche – Roma, Metro Repubblica e Barberini: eseguite 4 misure cautelari per gli incidente avvenuti nell’ottobre 2018 e nel marzo 2019

Le pattuglie si sono avvalse anche di smartphone di ultima generazione per il controllo in tempo reale e dei documenti e di metal detector per l’ispezione di bagagli sospetti. Le ispezioni sono state estese anche ai depositi bagagli.

In particolare, nella stazione di Roma Ostiense, grazie anche al fiuto del cane antidroga Wumm, un cittadino straniero è stato trovato in possesso in alcuni grammi di sostanza stupefacente e perciò denunciato all’Autorità Amministrativa.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

tre × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy