Casilina News
Attualità

Piazza del Popolo, Polizia Locale blocca turista nella Fontana della Dea

Piazza del Popolo, donna 30enne minaccia una pattuglia di Polizia Locale e un militare dell'Esercito Italiano

Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha fermato una turista di nazionalità bielorussa intenta a bagnarsi presso la Fontana della Dea, a Piazza del Popolo.

L’intervento della Polizia Locale:

La donna di 41 anni è stata bloccata immediatamente dagli agenti e, al termine delle procedure di identificazione, sanzionata in base all’art 8 del regolamento di polizia urbana.

A suo carico emesso anche un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dalla legge 48/2017.

Non è la prima volta che le fontane della Capitale vengono prese di mira da turisti “distratti” o poco curanti delle regole. Complice poi, anche il gran caldo degli ultimi mesi, sono sempre più frequenti i bagni nelle fontane storiche in giro per Roma.

I precedenti nelle altre fontane della Capitale:

Tra tutte la più gettonata resta la Fontana di Trevi, spesso “teatro” suo malgrado di proteste e manifestazioni e la Barcaccia a Piazza di Spagna.

Sono sempre di più i turisti che per cercare un po’ di refrigerio immergono i piedi o decidono di tuffarsi nelle fresche acque delle fontane monumentali. Proprio per questo la Polizia Locale di Roma Capitale sorveglia i posti ritenuti più “a rischio” per evitare bagni inaspettati.

Scrivi un Commento

18 − 13 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy