Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Ladri di appartamento in piazza Bologna e via Giulia: fermate persone con zaini contenenti attrezzi da scasso

Ladri di appartamento in piazza Bologna e via Giulia: fermate persone con zaini contenenti attrezzi da scasso

Nella notte appena trascorsa, grazie ai servizi di controllo messi in campo dai Carabinieri nella Capitale, un altro ladro d’appartamento è stato bloccato, nella zona di piazza Bologna.

LEGGI ANCHE – Piazza Bologna, cercano di vendere marijuana a due Carabinieri liberi dal servizio. Arrestati due giovani pusher

L’uomo, 38 anni, di origini siciliane ma residente a Roma, con precedenti proprio per furto in appartamento, è stato riconosciuto da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna mentre si aggirava, poco prima della mezzanotte, in via Padova con uno zaino. Una volta fermato e controllato è stato trovato in possesso di un set completo di cacciaviti e attrezzi da scasso che i Carabinieri hanno sequestrato. L’uomo, già vecchia conoscenza dei militari, è stato condotto in caserma e sul suo conto è stata inviata una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica.

Fermati due minorenni in via Giulia

Proprio ieri, sempre i Carabinieri a Roma avevano fermato due minorenni croati, di 13 e 14 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici, notati in via Giulia, mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli storici palazzi in cerca di appartamenti da svaligiare. Fermati e controllati e, avuto riscontro dei loro precedenti penali, i militari gli avevano fatto svuotare gli zaini, all’interno dei quali c’erano attrezzi da scasso. Entrambi poi sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli ed affidati ad una struttura di prima accoglienza per minori, individuata dalla Sala Operativa sociale di Roma Capitale.

Scrivi un Commento

16 + diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy