Casilina News
Tailorsan
Attualità

Roma, iniziati regolarmente i lavori in Tangenziale Est: al via le 4 fasi di lavoro. La viabilità provvisoria

Roma, iniziati regolarmente i lavori in Tangenziale Est: al via le 4 fasi di lavoro

In merito a quanto riportato da un organo di informazione si precisa che i lavori per l’abbattimento del tratto della tangenziale est, altezza Tiburtina sono regolarmente iniziati il 6 agosto con le analisi dei materiali, un tipo di attività che ancora non richiede mezzi o materiali da cantiere.

Campidoglio: lavori Tangenziale Est regolarmente iniziati

Come illustrato dettagliatamente alla cittadinanza e alla stampa, sono previste quattro fasi di lavoro, di cui la demolizione vera e propria rappresenta la terza, che inizierà solo quando saranno terminate le azioni propedeutiche.

L’Amministrazione condivide l’attesa dei cittadini di una vivibilità sicura della zona e sta agendo perché sia reale e duratura. Così in una nota l’Assessorato alle Infrastrutture.

Viabilità provvisoria

TANGENZIALE EST- lavori di demolizione del tratto in elevazione e relativi svincoli della Circonvallazione Tiburtina, Circonvallazione Nomentana e via Tiburtina.
Viabilità provvisoria, in attesa delle successive fasi dei lavori:

• chi proviene dalla A24 non troverà variazioni

• chi percorre via Tiburtina, proveniente da p.le del Verano direzione G.R.A, all’altezza di piazzale delle Crociate troverà chiusa la rampa di accesso alla Tangenziale direzione Salaria (1)

• chi percorre via Tiburtina, proveniente dal G.R.A direzione p.le del Verano, troverà chiusa la rampa di immissione alla Tangenziale direzione Salaria subito dopo via Masaniello (2)

• chi percorre la Tangenziale proveniente da San Giovanni, può proseguire sul nuovo tracciato (N.C.I.), troverà invece chiuso il vecchio tracciato con obbligo di transito sulla rampa che immette in via Tiburtina/Portonaccio direzione G.R.A. (3)

• chi percorre il vecchio tracciato della Tangenziale proveniente da Batteria Nomentana/via Livorno, troverà chiuso il tracciato (Circonvallazione Nomentana) all’altezza del civ. 474, con possibilità di percorrere la complanare (verso p.le Stazione Tiburtina) o di svoltare in a destra in via Teodorico (direzione via Lorenzo il Magnifico/largo Mazzoni/via Arduino, ecc) (4)

• la viabilità rimane invariata per chi deve percorrere la Tangenziale direzione San Giovanni dal piazzale della Stazione Tiburtina: dopo via Mazzoni e l’ex Ittiogenico, la strada si biforca, sulla destra si arriva in via della Lega Lombarda, sulla sinistra (sotto il cavalcavia) si può successivamente prendere la rampa a destra che permette di immettersi sulla via Tiburtina direzione Portonaccio/G.R.A. e quindi a destra ci si può portare sul vecchio tracciato della Tangenziale direzione San Giovanni.

Scrivi un Commento

nove + quattordici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy